Vincitori al concorso “Certamen Prenestino” 2019

In data 3 giugno 2019 si è tenuta a Roma, presso la sede dell’istituto Superiore Agrario “Sereni” di Roma, la cerimonia di premiazione della IV edizione del concorso nazionale “Certamen Prenestino”.

Il concorso aveva come obiettivo la valorizzazione della conoscenza di un’area che, attraversata da una delle più importanti vie consolari, la Prenestina, è stata non solo crocevia di scambi materiali e culturali che hanno lasciato tracce profonde in campo artistico ma che si è anche distinta, fin dall’antichità, per una spiccata vocazione agricola e, in particolare, per la produzione di vino, olio e grano.

Il tema scelto per la quarta edizione è stato: “La riscoperta del grano antico della Via Francigena”.

L’Istituto Superiore “L.Einaudi” si è qualificato al secondo e al terzo posto fra tutti gli istituti agrari d’Italia. I complimenti si rivolgono in particolare agli studenti Viola Rigoni, Susanna Ghitti, Elisa Archetti. Coadiuvate da Suardi Eugenio, Bertoli Giacomo, Mazzocchi Andrea, Nadiri Osama.

Il testo di Viola Rigoni è stato premiato per il secondo posto, il testo di Susanna Ghitti ed Elisa Arcetti si è qualificato al terzo posto.

Agli studenti della classe 4 A GAT e alla prof.ssa Bassi Manuela che li ha sostenuti, preparati e accompagnati a Roma, i complimenti da parte di tutto l’Istituto.